Sviluppare Idee Geniali Con La Creativita
Cosa è per te la creatività? E' forse una dote innata?
Si nasce creativi, oppure possiamo anche sviluppare questa qualità nella nostra personalità?
Secondo me, la creatività è l'elemento chiave, che ci permette di tramutare quello che apparentemente potrebbe presentarsi come una difficoltà, in una grande opportunità.
La fase creativa, spesso viene definita come uno "stato di grazia" ovveroquello stato mentale in cui riusciamo a produrre idee coinvolgenti, soluzioni ai nostri problemi, stimoli psicologici vari.
Quindi, ogni volta che riusciamo a compiere tutte queste azioni, in maniera del tutto naturale e con estrema semplicità, allora possiamo dire che stiamo adoperando correttamente la nostra creatività.
La creatività, dipende dalla combinazione di una serie di fattori, spesso eccessivamente trascurati.
Una persona stressata difficilmente riesce a prendere delle buone decisioni e a mantenere accesa la propria creatività.
Quindi, il nostro equilibrio psichico è uno di quei elementi che influiscono notevolmente sulla creatività di una persona. Così come del resto la consapevolezza sulle nostre capacità e risorse interiori e la motivazione.
Quest'ultimo, è il motivo per la quale scegli di "metterti in moto" e compiere successivamente, determinate azioni nel corso della tua vita.
Quindi, è chiaro che riusciamo a sviluppare la nostra creatività, soltanto quando entriamo in uno stato mentale appropriato, ma anche assumendo una corretta postura e questo perchè la fisiologia è un altro aspetto che decreta la nostra emotività.
Per concludere, prima di affermare di non avere abbastanza creatività per sviluppare idee coinvolgenti, accertati sul modo in cui stai adoperando gli elementi, di cui abbiamo parlato fino adesso.
-->
Informazioni sull'autore
Alessandro Cosimetti Le mie esperienze lavorative comprendono il network marketing, il web-marketing, la gestione del post-vendita di grandi aziende, lo studio della PNL, gli investimenti immobiliari, l'info-marketing, l'e-commerce, lo studio dell'alimentazione in generale e per lo sport, metodi di allenamento per atleti natural. Amo molto viaggiare, conoscere posti e mentalità nuove. Cerco continuamente il confronto con gli altri per apprendere il più possibile dalle loro esperienze e per offrire un contributo morale e professionale a chiunque lo voglia. Credo molto nell'unione di più cervelli, nella forza del Team, nello spirito di collaborazione, ma soprattutto nella formazione personale, a mio avviso fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento